Nardò: situato nel centro storico, appartamento totalemente ristrutturato mantenendo le caratteristiche dell'epoca di costruzione.
L'abitazione ricade in parte all'interno dall'orto botanico comunale, permettendo di godere sia dall'interno dell'immobile che dall'area solare di proprietà, della meravogliosa vista sul verde che contraddistingue quest'angolo di centro storico.
L' immobile, si sviluppa su due livelli differenti.
Il piano terra, che presenta un' atmosfera accogliente, si compone di un ingresso in soggiorno - pranzo open space con angolo cottura a vista, collocato in due ampi vani con volte a stella, che donano all'ambiente un tocco di eleganza e autenticità.
La camera da letto principale si trova sempre al piano terra e, grazie alla volta a botte, crea un'atmosfera intima e suggestiva.
Completa il tutto il bagno ricavato in un antico forno.
Al piano primo, ci sono altre due unità abitative indipendenti con ingresso separato rispetto al piano terra:
- Un monolocale con tutti i servizi necessari e un' ampia finestra con affaccio direttamente nell'orto botanico comunale e vista su una delle chiese più belle della città;
- Un bilocale con un balcone che si affaccia su un pittoresco vicolo del centro storico. Questo balcone offre una vista affascinante sulla vita del borgo, ideale per rilassarsi e goderasi l'atmosfera unica del Salento.
Questo appartamento è un gioiello architettonico che cattura l'essenza della cultura e della tradizione locale. Con le sue volte a stella e a botte, rappresenta una combinazione tra passato e presente.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento